domenica 10 giugno 2012

Patria questa sconosciuta.

L'ora X è sempre più vicina. La gente già freme. Manco a dirlo Facebook si riempie di bandiere, pronostici e scongiuri. Su Twitter l' hashtag #ForzaAzzurri imperversa un tweet si e l'altro pure. La follia calcistica che sembrava, finalmente, essersi sopita dopo la fine del campionato, torna ad imperversare. E tutti ne sono colpiti, uomini donne e bambini. Perchè si sa, l'Idiozia è donna generosa e non vuol scontentare nessuno.
Ma l'aspetto più esilarante è lo spirito patriottico che improvvisamente pervade gli animi del popolo. Nessuna distinzione. SiamotuttiItaliani. Fratelli. Figli della stessa terra.
Persino Bossi e la sua allegra combriccola in questo momento dismettono i panni di epuratoridellpatria e si lasceranno coinvolgere dell'entusiasmo dilagante.
Se davvero bastano 11 esseri di sesso maschile, per la maggiore neanche poi così aitanti, a ricordare ad a 70milioni di persone che fanno parte di una stessa nazione e che il sentimento di unità che provano oggi è quello che andrebbe provato quotidianamente, allora ha ragione Battiato: Povera Italia!

http://www.youtube.com/watch?v=rHN_IeseHKs

Nessun commento:

Posta un commento