martedì 12 giugno 2012

Summer Nightmare


No. Non sono pronta. Non sono ancora pronta a mettere le mie pudenda alla mercé degli sguardi altrui. Non sono ancora pronta a vedere i miei fianchi strizzati da un costume che, per quanto abbondante nelle misure, finisce sempre per farti sembrare una mortadella appesa ad un filo! Non sono ancora psicologicamente pronta a condividere le mie bucce d’arancia con occhi ingordi di critici CULInari.

La donna media lo sa, l’incubo della prova costume arriva ogni anno puntuale sopra le nostre teste, che Damocle in confronto si sente meno minacciato! Donna media che nelle ultime settimane è  diventata donnaaffamata. Ormai dolci, gelati e patate fritte sono un lontano ricordo. Dieta dissociata. Dieta dukan. Dieta del minestrone. Dieta a zone. E pure quella a placche. Le provi tutte!

E ogni giorno vivi l'incubobilancia. Quella piccolasputasentenze che ha il brutto vizio di dir sempre la verità. E pur di far si che quei numeretti scendano sei disposta anche a digiuno!E finisci per avere talmente fame da far invidia alla cecità della tipa della Fiesta!

Per sentirti meno in colpa ti dai pure allo sport. E mentre corri su un lungo mare che sembra non finire mai, sudata, agonizzante, senza fiato, con lo stomaco che si ribella al vuoto che lo popola, mentre invano ti ripeti che seinsistieresistiraggiungieconquisti, maledici Claudia, Naomi e Kristen per la loro ossuta magrezza.

E ti consoli amaramente dicendoti che ad essere sbagliata non sei tu, ma l'epoca in cui sei nata. Si, perché nell’antica Grecia saresti stata una donna ambita o che un Butero avrebbe pagato oro per averti come sua modella!

Nessun commento:

Posta un commento